[Tech] Compilare un helloworld con le GTK

piozzo piozzo@alice.it
Ven 26 Gen 2007 22:54:48 CET

Io NON ci voglio credere... tutta colpa dei backtick!!!!!

Christopher R. Gabriel wrote:
> Occhio agli apici giusti (backtick)
:P :P

Sinceramente la prima volta che ho letto la tua risposta non ci ho fatto
tantissimo caso a questa cosa, poi non so come, mi è tornato in mente di
questo discorso.... Una volta esportata nella variabile d'ambiente la
directory giusta e dato in pasto alla shell la seguente riga

$ gcc -Wall -g helloworld.c -o helloworld `pkg-config --cflags gtk+-2.0`
`pkg-config --libs gtk+-2.0`     Notate i backticks :P :P :P

il gcc non mi ha dato nessun errore ed il mio helloworld funziona a
meraviglia!!!

Grasias Christopher :)

A presto
Francesco