[Tech] Suspend e swap criptata

Lorenzo Cocchi exit0@libero.it
Mar 30 Gen 2007 18:11:09 CET

On Sun, Jan 28, 2007 at 11:07:47PM +0100, Marco A. Calamari wrote:
> Ho reinstallato, sulla Debian Etch del portatile,
>  lo swap criptato con cryptsetup. Non mi ha stupito il fatto
>  che il suspend to dissk non funzioni piu', visto che
>  gia per farlo funzionare senza ce ne e' voluto.
>
> Mi ha stupito invece il fatto che il suspend non
>  funzioni nemmeno se prima faccio uno swapoff -a.

Ti riferisci al Suspend2?
Purtroppo ho una scarsa esperienza con Suspend2 e quel poco che ho
provato e' con una distro diversa da Debian. Se il tuo caso e' quello
del suspend su swap (partizione o file), se disabiliti tutta la swap
dove crea l'immagine?

> Avete qualche informazione a riguardo?

Nel caso di swap criptata per Debian Etch vedi:
http://wiki.koeln.ccc.de/index.php/Suspend_to_Cryptodisk

Ciao, Lorenzo.

--
Lorenzo Cocchi  - GnuPG Key ID = 5A68DA9C
Key fingerprint = 734E ED02 E94F 6C9E A973  1F5D 23D7 43A3 5A68 DA9C