[Tech] smbmount: si può ovviare al limite dei 2gb?

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Mar 17 Lug 2007 12:33:21 CEST

Marco Ermini ha scritto:
> Il problema non è certo di Samba né di Linux - ext2 ha un limite di 4
> GB da un decennio - ma della versione obsoleta di Windows che stai
> usando. Aggiorna per lo meno a Windows XP!

e la miseria che aggressività, chi ha mai parlato di windows :)

l'hard disk è un hard disk di rete mybook western digital, quindi faccio
quel che posso.

forse tu intendi il limite a 4gb di fat32, ma non è questo il caso.
infatti se si fa il trasferimento utilizzando windows (con un
copia+incolla da "risorse di rete") il file (di 12gb) viene trasferito
correttamente (con mooolta calma ma viene trasferito).

googolando un po' invece mi sembra d'aver capito che smbfs ha il limite
a 2gb, cosa che cifs non ha. ma non sto riuscendo ad utilizzarlo