[Tech] problema con disco osx

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 18 Giu 2007 20:59:38 CEST

On 6/18/07, S.B. <simone@cyberblackcat.net> wrote:

> Ciao a tutti,
> ho un portatile powerbook g4 con su osx,
> il problema " " è pianatato non parte piu os
[...]

La cosa più semplice, intelligente ed efficace che puoi fare è
prendere un cavo Firewire, collegare il tuo portatile ad un altro Mac
(powerbook o meno), e fare il boot del tuo portatile con Mela-B in
modo che parta in "modalità disco esterno".

Poi dall'altro portatile fai partire le Disk Utility e ripari il disco
del tuo portatile collegato via Firewire. Così risolvi facilmente, e
ti eviti di sputtanarti la partizione Mac con Linux.

Dubium sapientiae initium. (Descartes)
http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini