[Tech] Viti per gli armadi

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 20 Giu 2007 10:02:05 CEST

On Wed, 20 Jun 2007, Massimiliano Masi wrote:

> Una domanda (non mi prendete in giro): dove posso comprare
> le vitine ad incastro che servono per montare i computer 1U ecc
> negli armadi?

Se stai parlando delle viti che servono a montare i cassetti nei rack, e' una
parola, nel senso che solitamente i rack NON hanno filettature, ma solo una
serie di fori in cui piazzare degli adattatori filettati in cui avvitare delle
viti standard (per semplificare la vita di solito a passo americano). Questi
adattatori dovrebbero essere specifici del produttore di rack, e quindi vanno
richiesti a lui, cannibalizzati da altri armadi o peggio (aiuto!). Spero che
la tua situazione non rientri in questo scenario....

> dimostrazione formale che quel tipo di viti non esiste e me lo
> ero inventato! :-)

Tanto non esistiamo nemmeno noi flugghiani...

Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory