[Tech] raid1 software

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mar 26 Giu 2007 13:59:58 CEST

Ho un vecchio sistema rh9 in raid1 software:
hda  hdd raid1
hdb  cd-rom
hdc  hdd raid1
hdd  hdd backup intercambiabile

Da ieri, con hdd inserito, anche se non montato, il sistema si riavvia
in continuazione. Tolto hdd, i 2 dischi hanno iniziato e terminato la
ricostruzione del raid1. Ho controllato i dischi con le utility dei
produttori e non ho avuto errori ma se provo ad installare un nuovo rpm,
i dischi in raid1 si bloccano fino al reset. Se invece faccio partire il
sistema con hdd inserito, la macchina non termina il post e si riavvia
in loop.
Non sono riuscito a capire come eseguire fsck sugli md: se gli md sono
montati non puņ eseguirlo. A sistema acceso non posso smontarli e
avviando con knoppix, mi vede solo hda.
Sapete darmi un consiglio?
Grazie,

                             ricc