[Tech] logcheck su Ubuntu Edgy

Dario Calamai dariocalamai@gmail.com
Gio 1 Mar 2007 12:36:41 CET

ciao a tutti!

da quando ho aggiornato il kernel alla 2.6.17-10-generic logcheck ha
smesso di funzionare dando questo output:

Warning: If you are seeing this message, your log files may not have been
checked!

Details:
Could not run logtail or save output

Check temporary directory: /tmp/logcheck.Dx3592

declare -x HOME="/home/logcheck"
declare -x LANG="en_US.UTF-8"
declare -x LOGNAME="logcheck"
declare -x MAILTO="root"
declare -x OLDPWD
declare -x PATH="/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin"
declare -x PWD="/home/logcheck"
declare -x SHELL="/bin/sh"
declare -x SHLVL="1"

ho provato a vedere se era un problema di permessi ma niente... le
impostazioni che ci sono sul sito sono le stesse che ho. Ho provato a
fare il test con 'sudo -u logcheck logcheck -o -t' come scritto nel
manuale ma si vede solo l'errore ripetersi senza tanti fronzoli. Ho
anche provato a lanciare logtail da utente logcheck e funziona.....

Ho poi trovato questo:
http://lists.alioth.debian.org/pipermail/logcheck-users/2006-November/000197.html

che perņ non ha mai avuto risposta...

qualcuno sa qualcosa?