[Tech] trovare un ip senza sapere niente

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 4 Mar 2007 16:37:23 CET

On Sun, 4 Mar 2007, Szymon Stefanek wrote:
> Se risponde al ping, fai uno script banalissimo che pinga tutta la rete
> 192.168.0.0/16. Se non risponde al ping (strano) o non hai voglia di fare lo
> script prova a scannare tutto il range con nmap.
> Ci metterà un pò ma vedrai che l'ip lo tira fuori.

mica detto ... se fosse un AP "Puro" che agisce come un bridge potrebbe
anche non averlo ! (come selezionare i parametri e` un altro affare, ma
non e` indispensabile farlo via IP, ad esempio io ne conosco uno che
programmi via seriale, senza IP !)