[Tech] SmartCard

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Ven 16 Mar 2007 21:49:36 CET

On Thu, 2007-03-08 at 15:02 +0100, Squid wrote:
> Ciao a tutti,
> una "pregunta". Ho comprato su ebay per la modica cifra di 10 EUR (piu 5 di spedizione) un lettore di
> smartcard seriale GemPC410
> (http://www.akron.it/akronstore/product_info.php?products_id=9). Le mie domande
> erano queste.
> 1- Cosa esiste sotto linux come gestore di smartcard?
> 2- Con che applicazioni si puo inferfacciare
> 3- Si puo interfacciare con gnupg e salvare la private key su smartcard?

Fsfe l'anno scorso dava in omaggio una smartcard openpgp;
 sul loro sito tra i documenti dovresti trovare qualcosa.

Se non e' accessibile dimmelo che te lo mando (ora non posso
 fare browsing)

Io uso un sim pocket combo della Eutron (usb)

Ho dovuto compilare i driver e la libreria per pcscd.

HTH.   Marco

--
Marco A. Calamari <marcoc1@dada.it>