[Tech] recupero file da .zip

Dario Calamai dariocalamai@gmail.com
Gio 22 Mar 2007 17:06:01 CET

ciao a tutti!
mi è successo una cosa un po sgradevole...
Ho dovuto formattare un portatile con, ahimè, uin xp, ovviamente per
problemi di stabilità del SO.
Per fortuna con l'utility MozBackup [http://mozbackup.jasnapaka.com/]
mi ero fatto delle copie di backup della posta.
Ho poi smontato l'hd ed attaccato alla mia workstation con ubuntu e
salvato il salvabile.
Reinstallato uin con thunderbird e firefox vado a ricaricare i file di
impostazioni/mail/preferiti/etc etc... con firefox tutto apposto ma un
problema incombe sul file (da 280Mb) di thunderbird. IL FILE E'
DANNEGGIATO.
ok recupero con winrar... mi crea un file da 250k senza ovviamente un
sacco di cose tra cui la posta....

ora veniamo al motivo di questo  thread su questa lista.

copio il file .pcv in una cartella per poterci lavorare e lo rinomino
in .zip in quanto
dario@baby:~/$ file "Thunderbird 2.0b2 (en-US) - 2007-03-10.pcv"
Thunderbird 2.0b2 (en-US) - 2007-03-10.pcv: Zip archive data, at least
v2.0 to extract

poi con 'strings inbox pippo.zip |more' riesco a leggere il file inbox
ma nel mezzo ci sono dei caratteri strani... magari è anche normale,
non ho un'altra installazione per paragonare i dati

siyJ
z(#=
/-x]
xs$c
J)Kg`"
V}m2
J{^[
]N:(
9Q45

chiaro che poi 'sembra' esserci anche dai dati buoni... ora...
qualcuno conosce un metodo migliore? riuscirò a recuperare la posta
che poi era l'unica cosa che mi serviva......

grazie!

ciao,
  dario