[Tech] (senza oggetto)

nagash91.flug.tech@tiscali.it nagash91.flug.tech@tiscali.it
Sab 24 Mar 2007 21:14:07 CET

Qualcuno sa come posso controllare la scheda audio con un programma in
C?

Vi spiego:

Ho trovato dei telefoni vecchissimi wirless (a impulsi) e mi è venuta
una gran voglia di collegarli al PC o fargli qualche modifica..

Ho aperto la base (quella parte del telefono collegata alla
elettricita e alla spina del telefono) ed ho capito un po' il
funzionamento.

Quindi sono uscito con due cavi, i quali (normalmente) trasmettano la
voce e gli impulsi alla presa del telefono.
Visto sul telefono portatile se premo il tasto X il telefono invia X
impulsi su una certa frequenza ai due cavi.

Ho collegato i cavi ad una spiece di cuffia (ricavata smontando un
telefono.. molto tempo fa ^^) e potevo sentire gli impulsi tramite la
cuffia.
Quindi mi sono rallegrato! Infatti se invece di collegarlo alla
cuffia, lo collego all'entrata della scheda audio (il microfono per
intenderci) con qualche
libreria potrei essere in grado di fare un programma per captare
questi impulsi, e farne buon uso ^^

Del tipo:
premo il tasto uno, il programma capta un impulso, il programma fa una
azione programmata in precedenza (del tipo alzare il volume, aprire un
tal programma).

Quindi l'unica cosa che mi manca è un modo per controllare la scheda
audio tramite C o C++.

Se qualcuno sa aiutarmi..

Grazie!

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/