[Tech] /dev/rtc

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Dom 20 Maggio 2007 11:42:55 CEST

da qualche giorno mi sono accorto che hwclock si lamenta di non avere il
device in oggetto

in effetti non c'e'... quindi l'ho (ri)abilitato nel kernel

il problema e' che il modulo del kernel mi crea /dev/rtc0 mentre hwclock
vuole proprio quello senza numero

posso risolvere in due modi: o facendo un link ad ogni avvio (e non mi
piace) oppure modifico il parametro nel kernel e gli faccio creare rtc

la seconda mi piace di piu'; ma se hanno messo di default rtc0 ci sara'
un motivo

secondo voi che conviene fare?