[Tech] Checkinstall

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Dom 20 Maggio 2007 14:18:14 CEST

Mi son perso la Hacknight su come costruirmi il mio bel pacchettino Deb ed
allora continuo a utilizzare Checkinstall

Il benedetto programma mi genera il pacchettino, ma dentro mi mette roba anche
altra roba del tipo:
ld , nm,  strip, gcc  e altre simpatiche cosine che però son già contenute nei
pacchetti ufficiali.

Questo sulla mi Ubunta PPC, già da qualche versione.
La cosa però l'ho notata anche su debian.
Ai tempi però non ricordavo facesse ste cose quì.

Adesso mi tocca sempre tirare fuori il contenuto e i file control del
pacchetto deb

dpkg-deb --extract amrnb_6.1.0.3-1_powerpc.deb  amr.tmp
dpkg-deb --control amrnb_6.1.0.3-1_powerpc.deb amr.tmp/DEBIAN

rimuovere ciò che non serve

rm amr.tmp/lib/ amr.tmp/usr/bin/  -Rf

e dopo ricostruirlo

dpkg --build amr.tmp/ amrnb_6.1.0.3-2_powerpc.deb

Consigli e incoraggiamenti affettuosi sono i benvenuti

Ciao

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//