[Tech] webcam per webminar

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 24 Maggio 2007 12:10:31 CEST

On 5/23/07, Fabio Nigi - <nigifabio@gmx.it> wrote:

> buona parte delle webcam da poche lire sono basate sul chipset
> spca-5xxx
> ultra supportatato sul sito di sviluppo esiste una lista enorme di
> produttori/modelli. la mia da 5 euro funziona benissimo.

qualcuno ha provato le telecamere (più care) da videosorveglianza (tipo hamlet)
che fanno tutto da sole (server web, magari anche inseguimento
dell'oratore, ecc.)

Ho visto che sul sito della essedi ce ne sono due o tre a circa
100-150 E. Mi domando se è difficile convincerle a depositare il
filmato su un server linux (il software lo danno per windows), o se
bisogna lavorare in modalità pull.
--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse