[Tech] OT domanda di C sui puntatori

Lorenzo trash@vacmf.org
Ven 25 Maggio 2007 10:54:28 CEST

On Fri, 2007-05-25 at 10:03 +0200, Claudio Kutufà wrote:
> [...]
..

> le due situazioni sono equivalenti, in C
> char s[]
> char *s
> sono esattamente la stessa cosa
> in entrambi i casi s è un puntatore

Sono uguali inquanto avendo s come char e quindi come vettore, s punta
gia' all'indirizzo e quindi *s sarebbe un puntatore all'indirizzo e
cosi' anche s[], se ho capito bene.

Ma allora quando e perche' usare l'una o l'altra definizione?

> guarda il Kernighan Ritchie a pag 126 :-)

ops.. :) e' proprio il libro che ho io, dopo ci guardo per bene

lorenzo
Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B 8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C