[Tech] ifplugd per rreti wireless

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Dom 25 Nov 2007 13:09:44 CET

ciao a tutti,
non riesco a trovare niente di funzionale che faccia il lavoro di
network-manager (che mi sta parecchio sugli zibidei,visto che si tira
giu mezzo gnome,mezzo kde e 2000 script demoni e garbugli vari, e
iltutto per funzionare maluccio)

che mi permetta di:

riconoscere gli spostamenti del mio portatile per il wifi,
cioè io accendo il balocchino, lui si guarda in gira,
e seleziona una rete wifi a portata che ho preconfigurato,
se non trova nulla fa $azione_di_default
se nemmeno $azione_di_default (che consiste in un essid any key off)
prende e spenge la scheda (txpower off)cosi da farmi risparmiare un pò
di batteria.

il tutto lo vorrei pulito silente e senza interfaccia grafica.

chiedo troppo?

Fabio
--
Nigi Fabio
mail:echo "kfdfc^_fl=dju+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge'