[Tech] Problemi con fcntl

a.podavini@mclink.it a.podavini@mclink.it
Lun 26 Nov 2007 13:45:31 CET

Dunque,
ho una mailbox ( /var/spool/mail/pippo ) sulla quale girano messaggi
automatici, centinaia ogni ora.

Per un po' funziona bene, poi all'improvviso pare che il fcntl non
riesca pių a vincolare la risorsa, e il client pop3 si impalla.
In pratica la sessione pop3 inizia normalmente, accetta lo user, riceve
il pass e lo controlla: se č sbagliato restituisce l'errore, se č
corretto fine, pių nessun segno di vita.
Se cerco di accedere alla cartella in locale, con mutt, dice "Aspetto il
lock fcntl", conta 5 secondi e poi mi fa entrare.

Che cosa succede ?
Perchč il fcntl si impalla ?

Grazie
A.