[Tech] mail fatte bene

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Ven 19 Ott 2007 16:48:36 CEST

salve a tutti,
mi trovo a dover affrontare l'annoso problema di far dialogare le mail
che i vari server inviano col server di posta della brain.

ad esempio dal 20 settembre il loro server mi risputa indietro tutte le
mail di cron.

da un estratto dei loro log:

88.38.117.3     [0CB4] 12:10:09 >>> 354 Enter mail, end with "." on a
line by itself*

questa la loro motivazione:

"Il codice *354 Enter mail, end with "." on a line by itself *è un
codice di errore che significa che il messaggio non conforme agli standard
segue una tipologia di struttura simile a quella adottata da certi
spammers e/o mail infette da virus, il cui potenziale è dannoso quindi non
da marcare ma da rifiutare direttamente rilasciando un messaggio di
postmaster. "

non capisco come posso agire per correggere l'errore, dovrei modificare
la struttura della mail che manda cron? oppure il problema e' altrove?
il server e' un server ubuntu, ma lo stesso identico errore lo fa anche
debian etch...

grazie!