[Tech] mail fatte bene

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Lun 22 Ott 2007 12:57:56 CEST

Christian Surchi ha scritto:
> Puo' darsi. Ma non capisco bene... sei obbligato a usare il loro relay o
> puoi spedire liberamente all'esterno?

non uso relay, mando direttamente con postfix al loro server.
pero' dopo un sacco di telefonate ho capito una cosa: non hanno la piu'
pallida idea del perche' il loro server di spam rigetti quelle email:
facendo l'esempio delle le 3 email che manda samhain nel momento in cui
viene riavviato, 2 passano con punteggio bassissimo, l'altra prende 10
come punteggio spam! alla fine il tecnico ha preso tempo per
confrontarsi non so con chi e cercare di capire il perche' non arrivino.
nel frattempo penso di aver capito che la mia parte sia fatta bene,
attendo un loro segno.
intanto ho approfittato della situazione per tirare su un serverino di
posta e configurarlo a modo con spamassassin e compagnia :)