[Tech] Boot da USB con Grub

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Lun 22 Ott 2007 16:59:47 CEST

Devo ingrandire il disco di sistema di una debian etch che gira
 da una flash da 1 Gb, vista come /dev/hda1

Ho fatte i seguenti step

-formattato ext2 una flash da 2 Gb
- fatto un dump don il comando "dump" dell'intera
 partizione
-montato la nuova flash sul mio portatile, che la vede
 come /dev/sda1 (il portatile ha anche lui etch)
- fatto un restore dentro la nuova flash
- lanciato "grub-install /dev/sda"
- lanciato grub e dati i seguenti comandi

grub> root (hd0,0)
grub> setup (hd0)
grub> quit

Tutti i messaggi apparsi sono rasicuranti.

Ma quando vado a montare la flash e fare il boot,
 invece del messaggio "loading stage 1.5" mi
 becco una bella fila di asterischi e stop.

Dove sto sbagliando ???

Ciao e grazie.   Marco

--
Marco A. Calamari <marcoc1@dada.it>