[Tech] Problemi ricezione e-mail da un dominio particolare (server postfix)

Christian Surchi christian@firenze.linux.it
Lun 29 Ott 2007 17:34:22 CET

Il giorno lun, 29/10/2007 alle 12.23 +0100, Artini Alessio ha scritto:
> Qualcuno sa darmi qualche indicazione per risolvere il problema?
>
> Di seguito riporto il messaggio di errore che ritorna al mittente.

Apparentemente puoi fare poco sul tuo server di posta. Sembra piu' un
qualche problema di raggiungibilita' del server da parte di chi tenta di
spedire. Cercherei di valutare la questione insieme a qualcuno
"dall'altra parte". Ho avuto anch'io un problema simile di recente, ma
l'unico modo di ovviare al problema e' stato, per il momento, quello di
inoltrare le mail in uscita verso quel dominio a un altro server di
posta che non ha problemi nel raggiungere l'MX in questione.

saluti,
Christian