[Tech] Quale server?

Mar 18 Set 2007 13:27:19 CEST

Il 17/09/07, scm@scmlink.it<scm@scmlink.it> ha scritto:
> [...]
> riuscito a trovare i driver e le istruzioni d'installazione, sia per sarge
> che per etch. Riguardano la serie ML 350 G5. Piccoli server sufficientemente
> potenti e scalabili per il mio caso e anche quello di molte piccole aziende.
> Lasciando da parte il divertimento ed il sarcasmo, sarei curioso di sapere
> qualcosa di più riguardo alle distribuzioni alternative alle "certificate",
> che vengono installate su hardware server proprietario e dedicato. Red Hat e
> Suse non sono scelte obbligate a quanto mi risulta.
> Grazie a chi vorrà indirizzarmi con la sua esperienza.

io generalmente per i server uso la slackware, dico generalmente
perche' in passato
mi e' capitato anche di scegliere altro (redhat per es.).
In linea di principio condivido quanto dice Marco sul "cercarsi guai",
io con la slack
a volte li ho anche "trovati", pero' devo dire che dove potevo optavo
per hardware
che ero sicuro funzionasse con la slack, quindi il problema cercavo di
risolverlo
alla radice.
ovviamente questo non sempre succede..soprattutto quando ti raccomandi a qualche
"esterno" che ti mette una scheda raid che il non riesci proprio a far
vedere a nessuno
tranne la redhat o altro.. nel qual caso, ho sempre scelto la via
pragmatica.. cioe'
installo la distro necessaria :D