[Tech] Quale server?

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mer 19 Set 2007 18:05:31 CEST

Andrea Zagli wrote:
> da me abbiamo svariati server hp proliant "non ricordo bene il modello
> specifico" che con debian non hanno mai dato problemi e tutto ha
> funzionato alla prima... di contro c'e' che e' roba vecchiotta cioe'
> senza controller sata ma solo scsi

In realta' con debian non ho mai avuto problemi con nessun tipo di
server (Dell, HP, IBM) e neanche con i Fujitsu Siemens, anche quelli
piu` recenti e rognosi, come un serial-scsi che era certificato per
suse, sul quale pero` suse non andava proprio. Mi ricordo ancora il
problema dei rivenditori, era una delle prime macchine che gli era
arrivato e non era ancora uscito il set di driver ufficiali.

In realta` in casi come questo basta avere un kernel sufficientemente
aggiornato e qualunque distribuzione funzionera`, il problema e` che non
e` detto che ci sia sui CD di installazione...

Ciao
Simone