[Tech] Spegnimento Computer

Pietro Poggi pietro.poggi@unifi.it
Sab 29 Set 2007 11:35:51 CEST

On Fri, 28 Sep 2007, Enrico Natale wrote:

> Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere: il mio computer di
> spegne da solo! A volte lo fa 1 volta al giorno, a volte anche 6/7.

Come hanno gia' detto, se non e' l'alimentatore sembra un problema
sulla scheda madre.
Hai provato anche a disabilitare qualsiasi opzione del BIOS riguardante
gestione alimentazione, standby e suspend vari, cpu overheat throttle,
eventuali shutdown basati su velocita' delle ventole ecc. ?
Questo se sei certo di non avere problemi termici altrimenti c'e'
il rischio di fare danno. Mi viene in mente per escludere problemi
di bug del BIOS magari risolvibili facendone un upgrade.
Tanto per sapere: marca e modello della scheda madre ?

ciao
Pietro