[Tech] hard disk lento

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 8 Apr 2008 15:32:48 CEST

On Tue, 8 Apr 2008, Valerio Montagnani wrote:

> Ciao a tutti.
> Sto indagando sulla lentezza del mio disco fisso.
>
> Per chiarezza questa è la configurazione del mio sistema:
> Slackware 12 con kernel di default (kernel-2.6.21.5-smp);
> hd SAMSUNG MP0804H
> File Systems: ReiserFS

La distro e' la meglio (anche se, IMHO la 12 e' la peggiore tra le
recenti....).

Non so dirti qualche cosa sulla lentezza, ma mi sembra che lo error log in
fondo allo output non sia confortante. Io al posto tuo, farei una copia pari
pari del disco (tipo dd if=/dev/hda of=/dev/hdb bs=64K) su uno uguale (o altro
modo di backup) e poi con lo UBCD farei un po' di diagnostica di basso
livello.
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory