[Tech] hard disk lento

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 9 Apr 2008 09:53:16 CEST

On Wed, 9 Apr 2008, alessio chemeri wrote:

> e il kernel con cui parti fa veramente schifo, e' un monolito enorme e
> quindi come mi ha suggerito forse proprio Carlo la ricompilazione del kernel
> ad hoc e' quasi d'obbligo. (anche se costa fatica)

Per lo slack 12 viene suggerito anche un approccio intermedio: usare il kernel
'generic' (che ha a bordo solo un set minimo di drivers) e farsi un initrd ad
hoc, che e' un po' meno laborioso che ricompilarsi tutto il kernel. le
istruzioni sono in /usr/doc/mkinitrd-1.1.3/README.initrd (Slackware initrd
mini HOWTO).

Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory