[Tech] R: R: Postfix e inoltro

Enrico Natale natale137@gmail.com
Ven 18 Apr 2008 18:06:34 CEST

Allora ho risolto cosi': per ogni mail spedita ne viene recapitata una copia
a un indirizzo del dominio, tramite la direttiva che dicevi tu, always_bcc.
Grazie,mi hai salvato!

-----Messaggio originale-----
Da: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it] Per
conto di Aldo Podavini
Inviato: venerdì 18 aprile 2008 16.03
A: Discussioni tecniche
Oggetto: Re: [Tech] R: Postfix e inoltro

Enrico Natale wrote:
> Ho letto la direttiva nel config del postfix. Dice pero' di metterci un
> indirizzo a cui recapitare ogni mail che postfix riceve..vale anche per
> quelle spedite?

Che differenza c'è per l'MTA tra mail "ricevute" e "spedite" ?
Tutte le mail che lo attraversano sono destinate al recapito, locale o
remoto che sia :-)
Quindi la risposta è: "Sì"

> Per quanto riguarda gli utenti virtuali e le direttive di procmail, hai un
> howto su internet da consigliarmi?

Non sotto mano.
Ma credo che non sia difficile trovarne in giro.

Tieni solo presente che ho usato in modo volutamente generico
l'espresione "utente virtuale", perchè dipende da come è impostato il
tuo postfix.
Diciamo un utente "come gli altri", cui però non corrisponde nessuno in
carne ed ossa.

A.