[Tech] R: Dimensione directory

Enrico Natale natale137@gmail.com
Lun 28 Apr 2008 15:53:04 CEST

Si quel comando l'avevo gia' provato, mi spiego meglio. Dando "ls -l" si ha
la lista di: permessi utente gruppo etc etc
Rwx rwx......nome..gruppo...DIM...data...nomefile (o nome dir)
Vorrei un comando che desse solo la DIM, quindi che restituisca una lista di
numeri, corrispondenti alla dimensione di file e directory. Esiste una cosa
del genere?

-----Messaggio originale-----
Da: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it] Per
conto di Carlo Baffa
Inviato: lunedì 28 aprile 2008 15.47
A: Discussioni tecniche
Oggetto: Re: [Tech] Dimensione directory

On Mon, 28 Apr 2008, Enrico Natale wrote:

> Ciao a tutti, ho scritto un template di un albero binario, e volevo
> usarlo come algoritmo BST-Sort per ordinare dei valori. Questi valori
> vorrei che fossero le dimensioni delle sottodirectory della cartella
> /home/nome. Ora il programma funziona, come albero di interi, su
> valori immessi dall'utente, vorrei pero' automatizzare il tutto.
> Vedendo il man del comando "ls" non c'e' l'opzione che restituisca
> SOLO la dimensione delle sottodirectory, voi sapete se c'e' un modo?
> In pratica poi indirizzerò questo comando su un file, che conterra'
> [...]
verra' visitato con visita simmetrica. Grazie!

Forse non ho capito, ma per avere le dimensioni (totai, compresi i rami
sottostanti) delle sottodirectories, io uso du -s oppure du | grep -v
"\/.*\/"
A seconda del formato che voglio (la seconda seleziona solo le directories).
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory