[Tech] mail server su sistema emulato

bru.portoghese@tiscali.it bru.portoghese@tiscali.it
Dom 10 Ago 2008 15:18:01 CEST

Ciao a tutti

Su un sistema macOSX ho emulato la distribuzione Fedora 8
installandoci
un mail server con postfix e sendmail, funzionante nel ricevere e
inviare posta verso l'esterno.

Sto avendo difficoltà nell'integrarlo con la lan interna, nel senso
che
non so come raggiungere le porte in ascolto;
so che vmware attribuisce alla macchina ospite degli indirizzi ip
fittizi, ho provato a fargli ricevere uno degli ip statici della lan
ma
non si connette (e senza segnalare errori), e ho provato tutti e tre i
settaggi network della Virtual Machine (NAT, Bridged, Host only).

Cosa sto sbagliando?
È possibile farlo o è consigliabile fare il tutto su un'altra macchina
con debian?

Metti al riparo i tuoi bambini dai pericoli della Rete: con Magic Desktop di Tiscali giocano e studiano in libertà e senza rischi. Provalo ora GRATIS sul tuo Pc!
http://abbonati.tiscali.it/promo/magicdesktop/