[Tech] SMART disk failure

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 25 Ago 2008 09:05:41 CEST

On Sat, 23 Aug 2008, Marco A. Calamari wrote:

> Si, grazie. Il budget dei gestori del server e' molto scarso...
> Ciao.   Marco

Se e' cosi' limitato da non poter sostituire un disco da 2.5", comincia a
somigliare a quello di un gruppo di ricerca!

Comunque questo mio amico ha usato vari programmi contenuti nello UBCD
(www.ultimatebootcd.com) che e' una collezione di tools generici e contiene al
proprio interno anche una minidistro linux per tentativi di 'rescue'. Lui
continua a preferire la vecchia versione 3.X, mentre io utilizzo sia la 3 che
la 4.1. All'interno ci sono dei tools per il low level formatting. Il problema
e' che per alcuni dischi piu' moderni il software relativo non e' piu'
distribuibile e quindi per questi io uso (con funzionalita' piu' limitate)
quello IBM.

Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory