[Tech] son tornato nel 2000 (o quasi!)

Mar 16 Dic 2008 07:23:40 CET

ciao

Il 15 dicembre 2008 20.47, Silvio Relli <gigarello@gmail.com> ha scritto:

> Il giorno 15 dicembre 2008 14.14, alessio chemeri
> <alessio.chemeri@gmail.com> ha scritto:
> [cut]

> prova a flashare l'alicegate ;-)
> basta googlare ci sono un monte di guide tipo questa
>  http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html
> non so quanto sia "legale" ma se l'apparecchio è tuo non credo ci siano
> problemi

si probabilmente faro' cosi', anche perche' son riuscito a far
funzionare lo zyxel come
volevo , l'opzione di usarlo solo da AP e di fare l'accesso ad
internet tramite ethernet
l'ho trovato scavando solo con il telnet, perche' da web o non la
trovavo o non c'era,
propendo per il "non trovato" ma non escludo che come tutte le
interfacce web tirate
via abbia perso per strada funzioni...

pero', come sempre non basta mai, (filippica) ---->>> perche' l'AP
zyxel l'ho messo in cantina, dove
arrivavo meglio con il cavo di rete della antennaradio (montata al
volo per puntare
sulla secchieta...) non potendo causa clima montare sul tetto e avendo le palle
piene di rimandare s'e' montata a parete, pensando che se quest'estate qualche
albero rompe gli zibidei si porta sul tetto.. (mi son ripromesso di
far sfrondare tutto
quello che fara' foglie e rompera' le balle.. :D ma son quasi sicuro che me ne
scordero'...o che valutero' male la potenza occultante/rifoliante dei
miei castagni :-(
che fanno solo sudicio 3 stagioni l'anno per poi non fare castagne
come quest'anno
eheh.. sara' anche colpa delle API ma a me mi pare colpa della sfiga..
 <<<---- (fine
filippica)

la potenza dello zyxel non e' abbastanza, forse il pavimento della sala ha una
grata di metallo, (pensavo fosse di burro... mannaggia), allora
mettero' alla prova
quel AP di alice che con due antennine come i marziani mi sembra piu'
fico e potente..
(e poi e' pirelli... e se lui mette la potenza e io lo controllo.......)

ok, scusate le stronz... comunque provo a flasharlo poi vi fo sapere,
sul fatto che sia legale o no, e' mio e ci fo icchemipare, se poi
hanno qualcosa in
contrario vengono a prenderselo, me lo pagano e glielo rivendo (200 € compresa
la consulenza per riflasharlo con il loro firmware di melma bloccato..)