[Tech] Linux embedded

Francesco Sarasini sarasini@gmail.com
Gio 14 Feb 2008 11:15:52 CET

Ciao
con quella scheda penso di essere andato troppo fuori dal mio problema.
ho bisogno di qualcosa di più ridotto, come la scheda che tu mi hai
mostrato.

in particolare vorrei realizzare un dispositivo dotato di lcd touchscreen,
porta
ethernet e una porta seriale (anche usb), che gestisca il campanello di
casa.
mi spiego meglio: deve, ogni volta che viene suonato il campanello,
registrare
l'evento, in modo che quando arrivo a casa, posso vedere se qualcuno ha
suonato alla porta. un po' come le chiamate perse del telefono.
vorrei poi (in una seconda versione) collegare una webcam (usb) per
registrare
la persona che ha suonato.
La porta ethernet mi serve per collegarmi eventualmente tramite ssh e
gestire
il sistema per manutenzione.

Da quello che ho visto in rete (correggetemi se sbaglio) è preferibile, in
termini
economici, optare per schede che incorporano la maggior parte dei
dispositivi
che richiedo (usb lan etc) piuttosto che collegarli separatamente.

La scheda che mi hai mostrato sembra adatta ai miei scopi. leggo che ha

Uscita video per LCD STN o TFT
Interfaccia per touch-screen
3 Interfacce seriali, di cui 1 compatibile IrdA
2 Interfacce USB host
Quanto mi costerebbe un sistema completo di lcd touchscreen e di tutto
il necessario per lavorare?

grazie
Francesco