[Tech] Linux embedded

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Ven 15 Feb 2008 21:54:49 CET

Il giorno gio, 14/02/2008 alle 11.15 +0100, Francesco Sarasini ha
scritto:

> in particolare vorrei realizzare un dispositivo dotato di lcd
> touchscreen, porta
> ethernet e una porta seriale (anche usb), che gestisca il campanello
> di casa.
> mi spiego meglio: deve, ogni volta che viene suonato il campanello,
> registrare
> l'evento, in modo che quando arrivo a casa, posso vedere se qualcuno
> ha
> suonato alla porta. un po' come le chiamate perse del telefono.
> vorrei poi (in una seconda versione) collegare una webcam (usb) per
> registrare
> [...]
ti aggiungo un'idea. quando suona il campanello il dispositivo potrebbe
collegarsi tramite voip ad una postazione remota ( esempio l'ufficio) e
da li si potrebbe rispondere al citofono . Chiedo troppo ?
Uno potrebbe rispondere al citofono senza essere in casa.
maurizio