[Tech] permessi a un dispositivo usb

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 19 Feb 2008 12:46:23 CET

On Tue, 19 Feb 2008, Valerio Montagnani wrote:

> Ciao a tutti.

> Alcuni mesi fa avevo posto la stessa domanda di oggi alla quale mi avevate
> dato pronta risposta. Sono passato dalla slack 11 alla slack 12 (con molta
> soddisfazione anche su portatili), ma riscontro una diversità nella gestione
> dei permessi dei dispositivi usb.
>
> In pratica vorrei avere accesso al dispositivo usb una volta inserito nella
> porta, da semplice utente invece che da root. Cosa dovrei modificare?

Ciao, la mia esperienza (limitata a macchine fisse) di upgrade alla slack 12
non è stata esaltante, e sono rimasto alla 11. So che questo aspetto è
cambiato molto tra la 11 e la 12. La mia unica macchian 12 è ora fuori linea,
e quindi ti posso solo dire che devi guardare in /etc/udev, ma il dettaglio,
rispetto alla 11 è diverso.
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory