[Tech] permessi a un dispositivo usb

Filippo f.n@tele2.it
Mar 19 Feb 2008 12:32:20 CET

Valerio Montagnani ha scritto:
> Alcuni mesi fa avevo posto la stessa domanda di oggi alla quale mi avevate dato pronta risposta.

Allora potresti andare a ricercare la risposta negli archivi della lista...

> In pratica vorrei avere accesso al dispositivo usb una volta inserito nella porta, da semplice utente invece che da root.
> Cosa dovrei modificare?

Penso tu debba aggiungere l'utente in questione al gruppo specifico.
Se non sbaglio in Debian il gruppo che ti interessa si chiama plugdev;
nella slack non lo so.

(Ti segnalo che sarebbe comodo che seguissi questa indicazione della
policy del gruppo:
 > Le linee pił lunghe di 80 caratteri creano problemi nei reply:
 > Per favore impostate il wrap-around a 72 caratteri. Qualsiasi mailer
 > decente ha questa funzione.)

Ciao, Filippo