[Tech] frequency scaling, powernowd e fstab

Filippo f.n@tele2.it
Lun 7 Gen 2008 12:29:53 CET

> Se esiste /sys/devices/system/cpu/cpu0/topology, sysfs è montato, quindi non è
> necessario toccare fstab

Al boot me dice:

Starting powernowd: required sysfs objects not found!

e lo dice perché non trova

/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor

Il mio fstab è:

proc            /proc           proc    defaults        0       0
/dev/hda1       /               ext3    defaults,errors=remount-ro 0       1
/dev/hda5       none            swap    sw              0       0
/dev/hdb        /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto     0       0

> Secondo me non ha proprio caricato i moduli: quali hai inserito
> in /etc/modules? Che processore hai?

Ho un Centrino e il README indica di caricare i moduli cpufreq_userspace
e speedstep_centrino, che sono entrambi nel mio /etc/modules.

Dunque?

Grazie!
Filippo