[Tech] Debian Etch su Apple iBook G4 - Problema AirPort

"daniele@galleriadigitale.it"@ "daniele@galleriadigitale.it"@
Lun 7 Gen 2008 22:06:38 CET

Ciao a tutti,

dopo n-mila installazioni di linux sto facendo la prima
installazione di
Debian etch sul mio iBook G4 e tutto sembra funzionare
perfettamente,
tranne la scheda wireless airport (dovrebbe essere una
broadcom).

Viene indicato come problema il fatto che il modulo bcm43xx
sia gią
caricato nel kernel, ma che non funzioni correttamente e
sembra che si
debba scaricare un nuovo modulo da ricaricare con modprobe.

Su internet ho trovato 1000 tutorials che suggeriscono di
installare il
pacchetto bcm43xx-fwcutter (che dovrebbe mettere il firmware
nella
cartella lib/firmware), ma tale pacchetto non viene trovato
da apt-get.
Ho quindi proceduto con un download manuale del pacchetto
deb dal sito
di Debian. Sono disponibili 2 versioni. La 005 per etch e la
006 per
Sid.

Installando la 005 viene visualizzato un errore 404 HTTP non
trovato,
perchč sembra che dopo l'unpacking cerchi di prelevare da
un sito web
che non esiste pił il file .o per la compilazione.

La 006 non si installa perchč essendo ovviamente per Sid
visualizza 1000
errori di dipendenze (tra cui le libc...).

Ho provato a scaricare anche il sorgente da compilare, ma
sembra che
manchi la metą dei files, perchč il comando make non
riesce a far
niente.

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie 1000!!!