[Tech] logrotate e apache

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Mar 15 Gen 2008 10:45:56 CET

ciao,
in logrotate, di base, apache usa questa stringa per riavviarsi:

/var/log/apache2/*.log {
[...]
	postrotate
		if [ -f /var/run/apache2.pid ]; then
			/etc/init.d/apache2 restart > /dev/null
		fi
	endscript
}

il mio problema è che i log dei siti non sono tutti in /var/log/apache2
ma in /var/log/apache2/sito/ e ciò significa che per ogni sito ho una
sezione di logrotate. Se però per ogni sito riavvio apache alla fine lui
mi manda a cacare.

Ho googolato un po' e sembra che non venga usato reload perche' ha dato
dei problemi in passato, mi era venuto in mente di non riavviare in
alcun modo apache ma farlo da cron, questo pero' piace ad apache?
mi spiego: se non lo riavvio, quando va a salvare i log il suo file.log
non lo trova più. riavviandolo lo crea, ma nel caso del non riavvio? lo
crea o si pianta?