[Tech] [OT?] Differenze fra WPA e WPA-PSK

Ven 25 Gen 2008 15:37:41 CET

Ciao a tutti,

ho il seguente problema: l'access  point che ho attualmente in usufrutto
() ha come possibilità di cifratura sia un "WPA" senza nessuna specifica
che non mi permette l'inserimento  di alcuna chiave sia un "WPA-PSK" che
mi permette di inserire la PSK, per l'appunto.

Con il  portatile che uso  attualmente sia con  un palmare non  ho alcun
problema ma  con altri due  aggeggi che ho  a disposizione non  riesco a
collegarmici: ambedue tutti e due questi aggeggi possono collegarsi alla
rete usando il protocollo "WPA"  liscio, senza indicazione della PSK, ma
mi chiedono la chiave.

Cercando   inutilmente   di  essere   più   chiaro:   gli  aggeggi   che
esplicitamente mi indicano "WPA-PSK" riescono a collegarsi mentre quelli
che indicano solo "WPA" non ci riescono, perché?

leandro