[Tech] scheda raid

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Lun 28 Gen 2008 09:14:32 CET

Alle 07:02 di lunedì 28 gennaio 2008, paolo palmerini ha scritto:
> ciao a tutti,
> devo comprare una scheda raid per un paio di dischi sata su una macchina
> che veste ubuntu.
In genere le schede promise sono ben supportate nativamente dal kernel (tipo
questa : http://it.promise.com/product/controller_detail_ita.asp?pid=191,
anche se non ho mai usato il modello specifico in passato mi sono trovato
bene con la marca); eviterei invece le highpoint.
Quelle di fascia alta (LSI e compagnia) per quanto mi risulta non dovrebbero
avere grandi problemi, ma in questo caso ho avuto a che fare solo con
controller già integrati sui server.
Adaptec, per quanto ne so, ha un supporto un po' controverso e non rischierei

IS
Iacopo Spalletti

PGP key block: http://www.spalletti.it/pgp