[Tech] OT - Creazione StartPage

Daniele Municchi daniele@galleriadigitale.it
Lun 28 Gen 2008 11:37:27 CET

Ciao a tutti!

ho la necessità di creare per la mia azienda una sorta di StartPage
per ovviare ad uno dei problemi fondamentali degli utenti (circa 250):
la classica domanda "come si fa....?"

Dovrei realizzare una sorta di piccola pagina/menù da avviare
automaticamente all'accensione del PC, con una grafica accattivante,
contenente link a tutti i manuali/FAQ delle varie categorie,
Telefonia, accessi delle porte, PC, Intranet, ecc....

Quasi tutti i documenti sono già disponibili sulla rete Intranet
Aziendale, ma come sappiamo tutti, l'utente è un po' pigro :-) e
quindi vorrei evitare che mi sommergano dalle telefonate ogni volta,
sperando che questa piccola iniziativa riesca a ridurre
considerevolmente le richieste di assistenza con poco "valore
aggiunto".

Per darvi un'idea di ciò che voglio realizzare pensate ad un autorun
di qualche CD-Rom interattivo per WinZozz

Quale strumento mi consigliate per realizzare tutto ciò?

Grazie

Daniele