[Tech] Lenny update

Lun 14 Lug 2008 12:48:26 CEST

Il giorno sab, 05/07/2008 alle 09.26 +0200, Filippo ha scritto:
> Ma le soluzioni dovrebbero essere trasferite a stable non appena
> possibile. Una risposta potrebbe essere che ciò avviene solo in
> coincidenza con gli update, ma questo contrasta coi dati:
> gli update di Etch sono stati finora tre: 17/08/07, 27/12/07,17/02/08; a
> questi corrisponde una diminuzione di bug RC, ma una diminuzione compare
> anche altrove. (In realtà credo che i grafici non rappresentino bene la
> dinamica, nel senso che non tiene conto del fatto che possono essere
> chiusi dei bug, e aperti degli altri)

Gli update di etch sono update di sicurezza, quindi soltanto un numero
molto ristretto di bug. I bug RC poi vengono appunto, come da nome,
presi in considerazione per il rilascio della successiva stabile.

> Quindi tu ritieni non strano che i bug RC di stable crescano (anche
> oltre quelli di testing)?

Non lo ritengo strano in quest'ottica. Semmai dovremmo valutare i bug RC
nelle diverse release, e "pesarli" anche in base al numero di pacchetti
e al tipo di pacchetti ai quali fanno riferimento.

ciao
Christian

--
http://fraseggio.wordpress.com/
"L'arte non è uno specchio per riflettere il