[Tech] Invio fax

Max maxter@email.it
Lun 21 Lug 2008 13:04:10 CEST

Daniele Masini ha scritto:
> Per inviare fax da una macchina Linux mi consigliate efax o hylafax?
> Non devo ricevere alcun fax, ma solo inviarlo.

hylafax è un fax server
ossia è utile da usare quando hai più utenti client che devono inviare
fax dalle loro postazioni usando il pc con hylafax come 'gateway' verso
il modem.

se devi mandare fax da un pc collegato direttamente al modem, inutile
sprecare le risorse per mantenere un server hylafax, efax basta e
avanza, e risparmi i tempi per imparare le basi di hyalafax che non è
proprio un software dei più semplici da configurare.

se ti serve una interfaccia grafica comunque c'è un ottimo software
sviluppato su mono, gfax, che può usare sia efax che hylafax .
anche con questo, se usi efax non devi configurare nulla (se il tuo
modem è riconosciuto dal sistema, ovviamente : ), mentre con hylafax
devi prima procedere alla configurazione del server.

ciao

Max