[Tech] perl e campi web

simone simoneinweb@tin.it
Dom 1 Giu 2008 19:09:13 CEST

On Fri May 30, 2008 at 11:11:15PM +0200, Fabio Nigi wrote:
> ciao a tutti,
> dove poter riempire un campo web N volte di un testo dinamico (randomico
> senza caratteri speciali)
> e darne la conferma.

ciao fabio,
prima di tutto osserva il sorgente della pagina web contenente il form
che desideri riempire. troverai un codice del tipo

<form method="GET" action="http://www.url.com/submit">
<input type=text name=nome>
<input type=text name=cognome>
<input type=submit>
</form>

il primo campo specifica il metodo di submission, che nel caso GET,
concatena i valori degli input con l'url di destinazione.
Gli altri due sono i campi che desideri riempire e l'ultimo e' il
bottone che va a chiamare il seguente url (supponiamo che tu abbia
riempito il form con nome Fabio e congnome Nigi)

http://www.url.com/submit?nome=Fabio&cognome=Nigi

quindi lo pseudo-codice per riempire tale form N volte è

for(i=0;i<N;i++){
 goTo http://www.url.com/submit?nome=Fabio&cognome=Nigi
}

l'implementazione e' semplicissima con qualsiasi linguaggio.
Se il metodo del form e' POST, i contenuti dei campi riempiti vengono
integrati nel body del messaggio quindi potresti crearti in locale un
form identico e caricare la pagina N volte.
Logicamente mi auguro che l'N che intendi te sia del tipo N = 1