[Tech] gtkrc globale?

Lapo lapo@inventati.org
Lun 10 Mar 2008 22:35:33 CET

Buonasera,
ho fatto un aggiornamento della debian unstable su tre macchine con
installazioni sostanzialmente identiche (credevo...) ma su una i font
con cui le gtk scrivono le loro stringhe sono rimpiccioliti
tantissimo! (perdonate i termini ma non saprei come spiegarmi meglio).

Sono arrivato a questa conclusione perche' sotto X (con solo l'fvwm,
niente gnome/kde) la dimensione delle scritte va bene per tutte le
applicazioni eccetto quelle basate sulle gtk.

Ho pensato che ci fosse un gtkrc globale da qualche parte, ma non l'ho
trovato; ho provato a lanciare un'applicazione sotto strace ma anche
da li, se ho visto bene, ne legge uno che e` sostanzialmente vuoto.

Qualcuno armato di buona volonta potrebbe indirizzarmi per capire come
mai a volte gli aggiornamenti si prendano queste liberta` e come si
faccia a delle giuste impostazioni globali? (oppure ditemi che sto
farneticando e sto sbagliando a focalizzare il problema...)

Grazie!!!

Lapo