[Tech] fetchmail/procmail

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Lun 26 Maggio 2008 11:12:55 CEST

sto spippolando con i due programmi in oggetto, ed ho subito un
problemino: la posta nella mia casella mi arriva con i permessi
root.mail 600, cioe' poi non riesco a leggerla dal mio utente

che puo' essere?

se vi puo' essere utile questi sono i miei due fetchmailrc e procmailrc
globali (stanno in etc); fetchmail viene lanciato come demone in init.d
(ma leggendo mi pare di aver capito che quando consegna la posta si
"trasforma" nell'utente destinatario)

FETCHMAILRC
set daemon 900
set syslog
set postmaster root

set no bouncemail

defaults:
timeout 300
antispam -1

poll mail.ciccio.it protocol POP3 user "a.zagli" there with password
"xxxxx" mda '/usr/bin/procmail -d %T' is andreaz here keep

PROCMAILRC
MAILDIR=$HOME/.maildir
LOGFILE=/var/log/procmail.log

VERBOSE=yes