[Tech] sis 740 e risoluzione maggiore di 800x600

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Ven 7 Nov 2008 16:37:44 CET

Valerio Montagnani wrote:
> [...]
> sono elencate la profonditą del colore e le possibili soluzioni.
> In particolare modificando la chiave Modes aggiungendo subito dopo lo
> spazio "1024x768" forzi la risoluzione a quella che desideri.
>
> Perchč avvenga il cambiamento devi rilanciare la sessione di X-server.
>
> Attenzione se non hai caricato il demone giusto della tua scheda
> grafica e non hai indicato nella sezione "Graphics device section" di
> xorg.conf quale driver usare, non ti funzionerą nulla.
> A maggior ragione se accedi al sistema con un runlevel 5.

si da questo ci ero passato,
ho concluso trovando una versione in rete modificata da un
ex-programmatore della sis che li ha rilasciati sul suo sito.
perchč i driver originali con Xorg 7.3 e l autoconfig sono buggati e non
vanno oltre 800x600.

grazie comunque,
Fabio