[Tech] quoting senza quoting

Cosimo Cecchi anarki@lilik.it
Lun 17 Nov 2008 12:08:11 CET

On Thu, 2008-11-13 at 22:38 +0100, Fabio Nigi wrote:
> ciao a tutti,
> problema:
> devo tenere d'occhio una directory dove vengono inseriti dei file:
> quando la directory arriva 10mb deve essere fatto un rm * ..
>
> ora:
> la soluzione cron+
> du
> if 10mb
> rm  *
>
> è un pò bruttina ..
>
> soluzioni migliori?

Puoi scriverti uno script in Python usando le librerie GIO che
- enumera tutti i file nella directory
- per ogni file, prende la sua dimensione e la somma su una variabile
- ogni volta che la variabile viene aumentata controlli la dimensione
- installa un file monitor che aggiorna il conteggio quando un file
viene tolto o aggiunto nella directory

Non dovrebbero essere piu' di una cinquantina di righe di Python, se
vuoi ti posso dare una mano per la parte GIO, anche se di Python non ci
capisco molto.

Ciao,

Cosimo