[Tech] linux media center

Franco Bagnoli franco.bagnoli@gmail.com
Gio 27 Nov 2008 12:08:56 CET

Il 27 novembre 2008 11.36, francis3 <francis3@libero.it> ha scritto:

> * Francesco Sarasini <sarasini@gmail.com> [271108, 11:25]:
>
> Permettimi di dubitarne.  La percezione del rumore dipende da tanti
> fattori, rumore di fondo ambientale, sensibilita' personale, ecc. ecc.
> Dato che, da tempo, mi preoccupo di questo aspetto, che a me da molto
> fastidio, soprattutto con questi oggetti, mi fa paura quella ventola
> da 50mm, che  mandata a 12v deve generare un simpatico sibilo
> udibile a parecchi metri.

sarebbe interessante magari provare qualche modifica (tipo ventolona
montata sopra), su un oggetto pagato 20-40E ci faccio volentieri dei
tentativi.

Se capisco bene, xbmc è nato proprio per le xbox, quindi come player
non credo che uno sia molto penalizzato.

Il server poi uno se lo mette in cantina o da qualche altra parte, in
cui il rumore non conta.

Certo, se si trovasse dell'hardware mini-itx a prezzi simili sarebbe
buono, ma dato il mercato credo che uno si debba orientare a oggetti
consumer passati di moda. Non so se playstation o cose simili siano
usabili.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Lab. Fisica dei Sistemi Complessi, Dip. Energetica & CSDC