[Tech] selezione forzata del server dhcp

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Gio 23 Ott 2008 09:20:15 CEST

alessio chemeri wrote:

> comq due server dhcp su di una stessa (sotto?)rete sono follia.
> Rischi veramente di crearti situazioni imbarazzanti ...
> alcune domande di curiosita':
> - quanti pc hai nella rete?
> - che tempo hanno di lease gli ip?

no no fermi, situazione iper-casalinga e pure di passaggio in attesa di
una configurazione + standard, quindi non ci focalizziamo nella
configurazione di rete ma sulla selezione del server.

mi rendo conto che č sbagliato e che 2 server dhcp non abbiano senso di
esistere sulla stessa sottorete.

ma se ci fossero e io ne volessi scegliere uno come si puņ fare?

Fabio